Rimedio floreale Californiano di Aloe Vera

 

RIMEDIO FLOREALE CALIFORNIANO di ALOE VERA

“..abuso e cattivo uso delle energie, sensazione di logoramento, esaurimento ed inaridimento..”

Si prepara da Aloe vera.

Il fiore Californiano Aloe vera è utile in caso di abuso e cattivo uso delle energie con sensazione di esaurimento, logoramento ed inaridimento. Aiuta a raggiungere una maggiore armonia fra la forza di volontà e la fonte dei sentimenti. Sviluppa la consapevolezza delle proprie esigenze spirituali, dei propri limiti fisici e della necessità di riposo.

Il fiore Californiano Aloe Vera aiuta a:

non abusare o usare male le proprie energie

vivere pienamente evitando di sacrificare relazioni, riposo e cibo per raggiungere i propri obiettivi

smettere di essere totalmente presi dall’obiettivo o dal lavoro ma iniziare a vivere la vita

evitare di canalizzare tutta l’energia nella realizzazione lavorativa o più in generale materiale

ricordarsi dei propri bisogni emotivi e fisici

passare dall’essere uno “sgobbone” ad una persona che realizza i suoi obiettivi pur vivendo a pieno il suo presente, le sue relazioni e ascoltando i suoi bisogni fisici ed emotivi

equilibrare il Chakra del cuore favorendo integrazione tra energia vitale e spirituale

LAVORARE/FARE TROPPO: il fiore Californiano di Aloe Vera è indicato per le persone che hanno molte energie, ma tendono ad abusarne per arrivare ai loro obiettivi, fino a sentirsi sfiniti ed inariditi dalla spossatezza a causa dell'esaurimento totale delle ener­gie dovuto ad una grande dispersione di forza vitale e creativa. Sono talmente presi da ciò che fanno che si scordano di vivere tutto il resto della loro vita. Hanno grande forza di volontà che applicano totalmente nel lavoro a discapito degli altri aspetti della vita, ma rischiano il crollo o l'esaurimento per aver utilizzato troppo le proprie risorse. Pur essendo persone emotive, sensibili e con una potenzialità spirituale non indifferente, soffocano queste qualità canalizzando ogni energia nella realizzazione lavorativa o, più generalmente, materiale. Sono gli "sgobboni", la cui attività è talmente intensa da dimenticare i loro bisogni emotivi e fisici, sacrificando spesso il riposo, il cibo e i contatti socia­li per raggiungere i loro obiettivi. Tale atteggiamento non permette di vivere pie­namente, impoverendo la vita sentimentale ed esaurendo il corpo e l'energia vitale. Utile quando il lavoro o un’attività da fare diventano una fissazione e ossessione. Permette alla persona di passare dall’essere uno “sgobbone” ad una persona che realizza i suoi obiettivi pur vivendo a pieno il suo presente, le sue relazioni e ascoltando i suoi bisogni fisici ed emotivi.

AMARE SE’ STESSI: il fiore Californiano di Aloe Vera agisce a livello nervoso e sul Chakra del cuore favorendo l’integrazione tra energia spirituale e vitale. Sviluppa la consapevolezza delle proprie esigenze spirituali, dei propri limiti fisici e della necessità di riposo, permette quindi di amarsi profondamente e di ascoltarsi di più, permette di fare e di essere in modo equilibrato e alternato.

FISSAZIONI ed OSSESSIONI: il rimedio floreale Californiano di Aloe Vera è indispensabile in tutte le fissazioni e le ossessioni, dalle più piccole alle più grandi. Mettere tutto estremamente in ordine, mettere le cose in ordine per colore, fissarsi su un determinato brand ed acquistare solo quello, fare una determinata cosa ad una certa ora soltanto e pensare che la giornata sia rovinata se non si riesce nell'intento. Permette alla persona di essere flessibile e di provare più accettazione rimanendo sempre precisa, ordinata e meticolosa ma senza eccessi e senza stress. Elimina le fissazioni mentali quali pensieri ricorrenti che non si riescono a mandare via. Elimina i "chiodi fissi" dalla mente. Essenza adatta nei casi di disturbi ossessivi, determinati da blocchi o shock emotivi che hanno lacerato il campo energetico della persona.

Commenti