Audio di meditazione guidata "dissolvo impazienza e ansia" con Impatiens

 


MEDITAZIONE GUIDATA "Dissolvo impazienza e ansia" con Impatiens

Questa meditazione guidata può essere praticata da tutti quelli che possono ascoltare la mia voce guida.

Puoi usare questo rilassamento guidato come sottofondo mentre fai qualcos’altro come ad esempio cucinare o una bella passeggiata, lo puoi usare al posto della musica tradizionale oppure puoi concederti un momento di pace indisturbato mettendoti comodo su un letto, su una poltrona, su un prato, una bella spiaggia. Puoi praticarla ovunque e in ogni momento e anche più volte durante il giorno o la notte.

Puoi usarla anche come rilassamento guidato alla fine di una pratica yoga, puoi ascoltarla nella posizione di Shavasana per incrementare i benefici della pratica appena svolta.

È suggeribile praticarla durante l'estate poichè è la stagione legata al cuore e all'elemento fuoco e potresti sperimentare di più le emozioni di rabbia, impulsività, intolleranza e fretta ma puoi praticarla in ogni stagione, ogni volta che senti il bisogno di risolvere qualcosa dentro te stesso per tornare a vivere la vita secondo i giusti tempi, godendotela a pieno, in pace.

Questa meditazione guidata è indicata per creare calma e tolleranza in persone perspicaci, attive, sicure, frenetiche, irritabili che parlano, lavorano e vivono velocemente e non hanno molta pazienza con chi ha ritmi più lenti. Aiuta a procedere con forza, compassione e pazienza, stimola il sentimento della compassione, aiuta a calmare la mente ed infonde pazienza e tolleranza, agisce come ansiolitico, aiuta ad accettare e tollerare meglio i ritmi altrui, permette di vivere il proprio tempo calmando la mente. Agisce sul corpo come antidolorifico.

Dopo questa meditazione ti sentirai rilassato, calmo, più comprensivo con gli altri e con te stesso, più tollerante, più capace di fermarti e gustarti appieno la vita e di vivere il tuo tempo nel qui ed ora, comprendendo la bellezza della qualità e della profondità invece che della quantità e della velocità. Ti dona la consapevolezza che c’è un tempo migliore per ogni cosa.

Buona pratica!


Commenti