Massaggio infantile breve

 


PERCORSO DI MASSAGGIO INFANTILE PER BAMBINI

COS’E’

Il massaggio infantile per bambini è un incontro rivolto a tutti i bambini dai circa 7 - 8 anni fino agli 11 – 12 anni. È un massaggio su tutto il corpo, con olio naturale e rimedi scelti tramite intuizione, che comprende manualità semplici ed efficaci sulla braccia, mani, piedi, gambe, addome e petto, testa, dorso e prevede anche tre manualità di ginnastica passiva.

ADATTO A

Bambini da 7 - 8 anni circa fino agli 11 – 12 anni circa.

DURATA

Il massaggio ha una durata circa di 25 – 30 minuti, l’appuntamento totale può durare fino a 45 – 60 minuti, tutto dipende dalla disponibilità del bambino e comprende i saluti iniziali, finali, il momento di assorbimento del lavoro svolto sul lettino di circa 5 – 10 minuti.

COSA COMPRENDE

Accoglienza in uno spazio caldo e confortevole.

Se è la prima volta che tuo figlio o tuo nipote riceve il massaggio con me avrai anche compreso nell’incontro la rielaborazione dei traumi di nascita di tuo figlio o nipote, la sua personalità di nascita e la consulenza di rimedi floreali consigliati in base alla data di nascita e ai traumi percepiti. Durante l’incontro utilizzeremo anche un olio essenziale, un rimedio floreale di Bach e uno Californiano e un cristallo per potenziare l’incontro.

QUANDO

Puoi prenotarlo quando vuoi nei miei orari di apertura.

Il massaggio, soprattutto se la prima volta, ha da essere in accordo con il volere del bambino. Spiegagli molto bene cosa verrà a fare in studio e se dice di “NO” occorre tassativamente rispettare il suo no. Mai forzarlo, poiché, se anche il massaggio è benefico ma lo si forza, tutti i benefici svaniranno poiché non sarà ben predisposto a ricevere. In questo caso valuta di imparare tu il massaggio al corso di massaggio infantile e di poi donargli tu questa esperienza, a casa, in un luogo e con una persona che conosce.

Per le volte successive, dato che i bambini si riequilibrano molto ma molto più velocemente degli adulti aspetta che sia lui a richiederti l’esperienza, oppure, se senti che è giusto per te, prova a riproporgliela più avanti rispettando il suo volere.

BENEFICI

Ripulitura del bambino di ciò che può avere assorbito di negativo dal mondo esterno, dai genitori, dalla scuola, dalla televisione, videogiochi o altro;

consapevolezza maggiore del bambino, del suo corpo e dei suoi confini;

aiuto della peristalsi, della digestione anche in caso di coliche, aria nella pancia, stitichezza o diarrea;

miglioramento della circolazione linfatica e sanguigna;

la ginnastica passiva è utile per i problemi alle anche;

agisce come rilassante;

 

Commenti